Creatore e fondatore del programma Maxima University, Massimo Ibba – meglio noto come Maxibba – è ormai riconosciuto come uno dei migliori trainer europei nel campo dello sviluppo delle risorse umane.

biografiaLaureato in Psicologia, è iscritto all’albo A.P.A.
(American Psychological Association) e all’A.N.S. (Associazione Nazionale Sociologi) ed è membro dell’A.I.F. (Associazione Italiana Formatori).

Nel suo percorso personale è stato determinante l’incontro con Anthony Robbins, uno dei più acclamati formatori in ambito internazionale, consulente di personaggi del calibro di Bill Clinton, Nelson Mandela, Andre Agassi.
Ma se Robbins ha reinterpretato i fondamenti della P.N.L. (Programmazione Neuro-Linguistica) di Bandler e Grinder elaborando il metodo N.A.C. (Neuro Associative Conditioning), Maxibba ha elaborato agli inizi degli anni Novanta una metodologia più vicina alle abitudini italiane, il NIF (Neuro-Impostazione-Filologica), che rappresenta l’ultima evoluzione delle tecniche di formazione e motivazione del personale.Il suo apporto mira a far emergere ed attivare quelle risorse che ciascuno di noi ha dentro di sè, ma non sa di avere o non riesce a utilizzare. In altre parole i suoi corsi aumentano la percezione dell’”io”, enfatizzano le potenzialità inespresse, in definitiva aumentano le possibilità di successo.
corsi1La validità del suo metodo formativo è testimoniata dall’elevato numero di seminari organizzati in oltre quindici anni di attività; tra i più seguiti si citano: Leadership Power Seminar, Deep Power Seminar, Power Sport, Teen Agers Seminar, Amore Toccami, Amore Perfetto, One Day Coach, One Day Star, Free Money e Violenza negli stadi. Più di 150.000 persone hanno partecipato ai suoi seminari, facendo di Maxibba il Personal Trainer più richiesto e pagato da personaggi dello spettacolo, atleti e top manager.

Maxibba è inoltre autore di programmi tv quali il Talk show The Live Coach e il LIVE TOUR in onda su reti nazionali.

Coinvolgimento, passione, congruenza ed energia sono gli assi che Maxibba gioca per trasformare un semplice corso in un vero momento di crescita personale, dando l’opportunità ai suoi allievi di sfidare i propri limiti attraverso prove speciali e sogni in cui credere.

 

 


ibbahome“È quando vedo cambiare una persona che capisco di aver raggiunto il risultato. Vietato bluffare, ogni cliente rappresenta un esame. In questo lavoro ci metto prima la mia faccia, poi il marchio, in pratica mi metto in gioco ad ogni corso perché mi sento responsabile del prodotto che vendo”.

Maxibba